Prima frenata del girone di ritorno per il Mazara, che nel recupero della diciassettesima giornata del girone A del campionato d’Eccellenza, esce sconfitta per 1-0 dal “Failla” di Castelbuono.
A decidere il match un colpo di testa di Monti dopo 21’ nel secondo tempo, bravo a staccare più in alto si tutti e deviare in rete un pallone proveniente da corner, non lasciando scampo al portiere Polessi.
A pesare nell’economia del risultato per la formazione allenata da mister Modica, il calcio di rigore sbagliato da capitan Raffele Palazzo al 37’, bravo a conquistarselo ma che ha calciato malamente a lato.
Nel finale di gara, i canarini non hanno saputo nemmeno sfruttare la superiorità numerica per l’espulsione di Alosi per doppia ammonizione. Nella stessa occasione, è stato allontanato dalla panchina anche il presidente della formazione di casa.
Il Mazara perde così un confronto importante in chiave salvezza, rimanendo impantanata nella zona play out e venendo scavalcata proprio dai diretti avversari, adesso scalati di posizione a quota 24 punti contro i 23 dei gialloblù.
A Modica e i suoi occorre ritornare subito alla vittoria per tentare di portare a termine l’operazione salvezza diretta e per farlo avranno a disposizione appena tre giorni, visto che domenica saranno chiamati ad affrontare una sfida, anch’essa non priva di difficoltà, al “Nino Vaccara” contro il Campofranco.