domenica, Marzo 3, 2024
HomeEventiAnpi Mazara, nominato il consiglio direttivo

Anpi Mazara, nominato il consiglio direttivo

Inizia a prendere forma anche a Mazara del Vallo la sezione Anpi (Associazione Nazionale Partigiani Italiani). Nel pomeriggio di giovedì 9 febbraio, presso la sede Cgil in via Gian Giacomo Adria, è stato dato il via ai lavori ed alla presenza del Presidente provinciale Anpi Trapani Aldo Virzì, ed è stato assegnato alla sezione il nome di “Petralia”, storico partigiano mazarese protagonista della resistenza. All’unanimità, la presidenza è stata affidata nelle mani dell’ingegnere Giuseppe Pernice ed è stato nominato il consiglio direttivo che sarà composto da Alessandro Evola, Leandro Bianco, Ivano Asaro e Vincenza Maria Anselmo.
Per l’occasione, è stato presentato anche il nuovo statuto ed il presidente provinciale Virzì, ha tenuto a far conoscere ai membri presenti il libro dal titolo “Marsalesi”, una raccolta inedita di foto, documentazioni e racconti dei partigiani di Marsala che hanno preso parte alla liberazione.
L’Anpi Mazara, si pone l’obiettivo di diffondere verso i giovani i valori storici della resistenza e di far rivivere a Mazara le memorie di un periodo che ha costituito una grossa fetta della democrazia in Italia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS