giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeNewsCastelvetrano. Un artigiano dona alla città un presepe realizzato in legno d'ulivo

Castelvetrano. Un artigiano dona alla città un presepe realizzato in legno d’ulivo

L’artigiano Alessandro Zavarise, originario di Montebelluna in provincia di Treviso, ha donato al Comune di Castelvetrano una delle sue originali opere che lo stesso realizza con gli scarti della potatura degli alberi d’ulivo.

Zavarise che ha vissuto e lavorato per tanti anni in Svizzera prima di conoscere una ventina d’anni fa la borgata di Triscina di Selinunte dove venne per una vacanza. Innamoratosi di questo territorio decise di acquistare una casa ed un appezzamento di terreno con degli alberi d’ulivo ed appena raggiunta l’età pensionabile ha deciso di trasferirsi, insieme alla moglie che invece è originaria di San Giuseppe Jato in provincia di Palermo, presso la nostra borgata marinara, dove trascorre buona parte dell’anno, dedicandosi alla passione della scultura.

Attraverso l’associazione Progetto Triscina, con la quale ha collaborato fornendo anche alcune opere per iniziative culturali, è nata questa scelta di donare al comune del quale ormai è residente questa particolare opera composta da diverse decine di pezzi, tutti intagliati artigianalmente dallo stesso Zavarise.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS