venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCulturaGrande cornice di pubblico alla presentazione del libro del prof. Scovazzi

Grande cornice di pubblico alla presentazione del libro del prof. Scovazzi

Pieno di pubblico e di consensi ha raccolto al Civic Center di Mazara del Vallo la presentazione del libro del prof. Tullio Scovazzi.
Il testo intitolato “L’immigrazione irregolare via mare nella giurisprudenza italiana e nell’esperienza europea”, edito da Giappichelli, ha visto la collaborazione degli studiosi di diritto internazionale Irini Papanicolopolu e Amedeo Antonucci ed è stato presentato in occasione del battesimo del nuovo centro congressi che dopo la fine dei lavori nei mesi scorsi ha così aperto al pubblico. L’incontro è stato promosso dal Rotary Club di Mazara del Vallo e organizzato dal Distretto della Pesca e Crescita Blu e del Centro di Competenza Distrettuale, con il patrocinio del Comne di Mazara del Vallo, ha fatto registrare la presenza di molti presenti che hanno assistito all’illustrazione del testo ad opera del prof. Scovazzi la quale ha affrontato diversi temi fra cui: le frontiere, l’accordo di Dublino, accordi e diritti d’asilo non rispettati.
All’evento presentato da Francesco Mezzapelle hanno preso parte anche il sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi, che ha annunciato così l’apertura del nuovo centro civico cittadino, il presidente del Rotary Club Mazara, Vincenzo Montalbano Caracci, che ha ringraziato i presenti e introdotto la presentazione del libro e il presidente del Distretto della Pesca Giovanni Tumbiolo, il quale ha tenuto a ringraziare il sindaco per la concessione dei locali ed il prof. Scovazzi per aver affrontato un tema estremamente importante che riguarda la realtà attuale che sta vivendo il Mediterraneo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS