domenica, Marzo 3, 2024
HomeCronacaMarsala, le strade riparate non durano

Marsala, le strade riparate non durano

Le Imprese che hanno eseguito i lavori in molte strade del territorio, affidati con appalto comunale lo scorso novembre sono sotto accusa e si capisce bene il perché transitando per le strade marsalesi.

I sopralluoghi effettuati dall’assessore Accardi e dai tecnici comunali hanno evidenziato un risultato non soddisfacente e se si pensa che molte di queste strade, oggi di fatto impraticabili, sconnesse, avvallate, pericolose per tutti, sono state “riparate” nel periodo natalizio c’è da gridare allo scandalo.

Il manto bituminoso, infatti, risulta sfaldato e le strade su cui si era intervenuto si ripresentano nella identica situazione di prima. Messe dinnanzi all’evidenza, le imprese appaltatrici hanno espresso la propria disponibilità a realizzare – a propria cura e spese – i lavori necessari a ripristinare le condizioni ottimali delle sedi viarie. Che altro potrebbero fare? E’ di pochi giorni fa il cedimento di un largo pezzo di manto stradale nella centralissima via Sibilla (vedi foto). Una buca enorme ha evidenziato l’inconsistenza sia del sottosuolo che del pessimo ” aggiustamento” di appena qualche mese prima. Che materiale viene usato dalle ditte se in così poco tempo nelle strade si riaprono le buche e i cittadini rischiano di caderci dentro?

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS