venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaAltolà del M5S a Gucciardi sulle nomine in sanità. “Incarichi nel semestre...

Altolà del M5S a Gucciardi sulle nomine in sanità. “Incarichi nel semestre bianco fuorilegge, pronti a denunciare tutto in Procura”

Il deputato all’Ars Francesco Cappello: “Partite le grandi manovre per blindare le poltrone anche durante la prossima legislatura. Noi non staremo a guardare”.

Sono partite le grandi manovre attorno alle poltrone della sanità siciliana per blindare le aziende sanitarie ed impedire che a fare le nomine dei vertici sia il governo successivo a quello in carica. Noi, però, vigileremo, pronti a mandare le carte in Procura se le nomine avverranno nel corso del semestre bianco, quando sono inibite a norma di legge”.

E’ un altolà in pena regola quello che arriva dal Movimento 5 Stelle all’Ars all’assessore Gucciardi e al governo Crocetta, dove sono in corso le grandi manovre attorno alle stanze dei bottoni del pianeta sanità

Troppe – dice il deputato Francesco Cappello – sono le ombre sulle ultime nomine e il sospetto che si cerchi di blindare le poltrone per i prossimi tre anni piazzando fedelissimi è più che fondato. Gucciardi si tolga dalla testa di procedere a designazioni durante il semestre bianco. Se lo avesse dimenticato siamo qui a ricordargli che fu lui stesso a scrivere in una nota alla giunta, il 19 ottobre scorso, che nomine, designazioni o incarichi sono vietati per legge (articolo 1 legge regionale 2 agosto 2012 n. 43) a decorrere dalla pubblicazione del decreto di indizione delle elezioni dell’Ars e del presidente della Regione”.

Gucciardi – continua Cappello – pensi piuttosto a sbloccare assunzioni e concorsi, dati per cosa fatta svariate volte, ma ancora lontanissimi dal concretizzarsi. I vuoti spot e gli annunci fasulli del resto sono sempre stati il marchio di fabbrica del governo Crocetta, disastroso in tutto e nella sanità in particolare, salvo poi spacciarla incredibilmente come una delle migliori d’Italia”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS