giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEventiStreet Workout a Mazara del Vallo: ecco il percorso in programma il...

Street Workout a Mazara del Vallo: ecco il percorso in programma il 12 marzo

Non solo fitness, ma anche bellezze naturali, edifici culturali e piazze storiche. Lo Street Workout in Italia assume un valore ancora maggiore se si pensa che, durante il percorso fitness, i partecipanti hanno anche il privilegio di ammirare parte del patrimonio storico- artistico- culturale che fa invidia a tutto il resto del mondo.

Sarà lo stesso per gli appassionati di sport e i curiosi che aderiranno all’evento in programma domenica 12 marzo a Mazara del Vallo: il percorso allenante prevede infatti sei tappe tra i luoghi più belli della città. “Partiremo dalla piazza che si affaccia sul lungomare Mazzini, Piazza Mokarta- spiega il presenter organizzatore della manifestazione, Emanuele Sammartano– per arrivare in quella dove risiede il Museo del Satiro, Piazza Plebiscito. E ancora proseguiremo verso Piazza Chinea, sede del vecchio mercato della comunità araba della città, e verso la storica Piazza Santa Veneranda. Faremo poi tappa nella principale piazza cittadina Piazza della Repubblica e infine nel piazzale del vecchio porto di Mazara, Piazzale Quinci, per poi tornare in Piazza Mokarta”.

Ad ogni stazione prevista, gli istruttori proporranno ai partecipanti una disciplina differente di fitness. “Alterneremo- continua Sammartano- la camminata allenante ad esercizi a corpo libero di vario genere, eseguibili facilmente anche da chi non è particolarmente allenato. Per sentire la musica e i comandi degli istruttori, in perfetto stile Street Workout a impatto sonoro zero, ciascun iscritto sarà inoltre dotato di cuffia wireless”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS