giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaCalcio 5 - Serie C2. Marsala Futsal - Sporting Alcamo 4-3

Calcio 5 – Serie C2. Marsala Futsal – Sporting Alcamo 4-3

Quello di sabato tra Marsala Futsal e Sporting Alcamo, oltre ad essere stato un semplice incontro di cartello della ventesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a cinque, è stato un concentrato di emozioni dal primo all´ultimo minuto. Iniziando proprio dalla scelta del Mister Enzo Bruno di schierarsi al match con Anteri nel ruolo di portiere di movimento. Una necessita stavolta data l´indisponibilità di Angileri e Cannavò. L´ardimentoso espediente tattico, mantenuto per l´intera durata dell´incontro, ha sorriso come sempre ai padroni di casa ma ha anche permesso agli ospiti di restare sempre in scia degli azzurri. Anche se, a tenere in vita l´Alcamo, in verità, è stato uno dei protagonisti in assoluto dell´incontro come Fabrizio Orlando, estremo difensore alcamese a tratti prodigioso, uscito dal campo dalla standing ovation del pubblico marsalese presente in palestra. Ritenendo di ordinaria amministrazione molti interventi, Orlando, è stato decisivo in almeno cinque situazioni dove gli attaccanti marsalesi, Farina, Pellegrino e Chirco su tutti, si sono visti negare la rete sulla linea di porta e strozzando in gola dei tifosi di casa l´urlo di esultanza, un autentico spettacolo! Alle prodezze di Orlando, per fortuna del Marsala, si sono contrapposte quelle di Vito Pizzo, autore addirittura di una tripletta e un clamoroso palo a portiere battuto.
Pizzo ispiratissimo è stato l´unico degli azzurri ad essere implacabile sottoporta e sicuro nelle conclusioni da fuori. Freddo nella prima delle sue tre reti nel raccogliere una corta respinta di Orlando, piazzando la sfera al secondo palo, potente e chirurgico nella ripresa nel goal del tre a due quando dalla sinistra con una fiondata ha spedito il pallone sotto la traversa, là dove Orlando nulla ha potuto. Cinico ed egoista quanto è bastato, Pizzo, in occasione del quattro a due, battendo Orlando al primo palo pur avendo il compagno libero al centro dell´area. A cardiopalmo gli ultimi cinque minuti del match sul punteggio di quattro a tre per il Marsala, intendo a difendersi dal forcing alcamese culminato con la parata di Anteri su conclusione da fuori di Messana. In fine l´ultimo sussulto è stato per i padroni di casa con il palo che ha negato a Farina la gioia del goal a porta sguarnita.
Il Marsala ha conquistato così altri tre punti pesanti in chiave promozione, mettendo a debita distanza una delle dirette inseguitrici e unica squadra delle grandi del girone ad aver battuto il Marsala in questo campionato.
A fine gara il Mister Enzo Bruno non è sembrato soddisfatto dell´andamento della sua squadra nel corso della partita, pur riconoscendo le difficoltà di giocare un intera gara con il portiere di movimento e riconoscendo il valore degli avversari. «Dobbiamo ancora imparare a gestire meglio le diverse esigenze che si presentano durante il match» – ha affermato il tecnico.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS