venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteTrapani, i cittadini ripuliscono piazza Lucatelli

Trapani, i cittadini ripuliscono piazza Lucatelli

Nuovo look per piazza Lucatelli. Rimosse erbacce, carta, bottiglie di vetro e immondizia di vario genere. Un gruppo di circa 50 persone, ieri mattina, con rastrelli, scope e palette ha ripulito l’area e potato le aiuole mettendo, inoltre, a dimora delle piantine e dei fiori variopinti. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione “Trapani per il futuro”, in collaborazione con Legambiente, Agorà, UniTrapani, Unicef e Younicef, Ats Trapianti Trapani, Aido e Piazza pulita. Tra i presenti, anche il senatore Vincenzo Maurizio Santangelo.

“Il nostro gesto- spiegano i volontari- è stato un modo per ripristinare il decoro urbano di Piazza Lucatelli, causato dall’incuria e dal vandalismo che hanno contribuito a rovinare un luogo nevralgico del centro cittadino”.

Anche il vescovo, monsignor Pietro Maria Fragnelli, ha espresso parole di plauso per l’iniziativa. “Questa è una ribellione contro il degrado- ha scritto il prelato- che non può che partire da cuori giovani e da occhi che guardano lontano. Purtroppo la causa del degrado è anche il segno di una vittoria dell’anonimato, nelle nostre piazze e anche nelle cose più belle. Per cui sembra che nell’anonimato chiunque si possa permettere tutto. Il mio desiderio – ha concluso Fragnelli- è che si possa, anche grazie al vostro contributo, alimentare non soltanto la pulizia ma soprattutto il senso di comunione, di corresponsabilità.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS