giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAmbienteErice. “I cittadini utilizzino i sacchetti biodegradabili”

Erice. “I cittadini utilizzino i sacchetti biodegradabili”

Un invito a conferire l’umido all’interno di sacchetti biodegradabili.  Viene rivolto a cittadini e ristoratori ericini mediante un avviso pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Erice.  La piattaforma di smaltimento- si legge nel documento-, dove vengono conferiti i rifiuti biodegradabili provenienti dalla raccolta differenziata per essere avviati al recupero per la produzione di compost, segnala che nei rifiuti organici in ingresso vi è la presenza di sacchetti di materiale  non compatibile e addirittura non biodegradabile, che rende il prodotto finale non avviabile al riutilizzo.

Ciò comporta un aumento dei costi del conferimento in discarica vanificando, allo stesso tempo, gli obiettivi  di differenziata da raggiungere.

E’ dunque  necessaria da parte della popolazione una maggiore attenzione,  non inserendo nella frazione umida materiali estranei ed utilizzando sacchetti compostabili, biodegradabili e trasparenti. L’umido, comunque, si può conferire nei cassonetti anche senza sacchetto, evitando a monte il problema.

Se i cittadini dovessero perseguire nell’errore- avverte la nota- non si procederà al ritiro dell’organico.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS