venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSocialeScuole e istituzioni del territorio in una rete contro la violenza di...

Scuole e istituzioni del territorio in una rete contro la violenza di genere

Verrà presentato venerdì prossimo 3 marzo, alle 10,30, nei locali della scuola “Eugenio Pacelli” (in via Nausica, a Paceco) il progetto #nonsolo25. Si tratta di una rete che coinvolge scuole e istituzioni in un progetto didattico contro la violenza di genere.

L’iniziativa è stata finanziata con 28 mila euro nell’ambito del bando per iniziative educative previste dal “Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere” del Dipartimento per le Pari Opportunità del Consiglio dei Ministri e coinvolge l’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Paceco (capofila), i comuni di Paceco, Trapani, Erice e Valderice, l’Ipseoa “Florio” di Erice, l’istituto comprensivo “Mazzini” di Erice, l’istituto comprensivo “N. Nasi di Trapani”, l’I.I.S “Fardella-Ximenes” di Trapani,  l’Usr ufficio IX di Trapani, la Uil di Trapani, il distretto D50 dell’Asp di Trapani, l’Irase di Trapani, l’associazione “Al Plurale”, l’associazione culturale Tikart e la coop. Nuove Mete.

Illustreranno il progetto il dirigente scolastico della Giovanni XXIII Barbara Mineo e la coordinatrice Uil Trapani Pari Opportunità Antonella Parisi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS