venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaTrapani. Aveva rapinato due minori, arrestato diciottenne!

Trapani. Aveva rapinato due minori, arrestato diciottenne!

Un giovane di 18 anni, residente nella frazione ericina di Casa Santa, è stato arrestato nell’ambito di un’operazione congiunta di Polizia e Carabinieri. Sarebbe lui l’autore di due rapine commesse il 7 e il 10 febbraio scorsi nei confronti di due minori. E’ questo il risultato dell’attività investigativa, coordinata dal Sostituto Procuratore  Antonio Sgarrella e svolta in collaborazione tra Squadra Volante e Comando Provinciale dei Carabineri. I due episodi di rapina- spiegano gli investigatori- sono accomunati dallo stesso modus operandi: individuare la vittima minorenne, minacciarla ed impossessarsi del denaro contante o gli altri oggetti di valore in suo possesso.

Il primo caso si è verificato in via Pitagora. Il giovane, assieme ad un complice, avrebbe minacciato con una pistola la vittima designata impossessandosi del suo telefono cellulare. Il secondo episodio si è invece consumato all’interno di un autobus di linea, sempre nella zona della via Marconi: il rapinatore, accompagnato da altri giovani, avrebbe schiaffeggiato un minorenne facendosi poi consegnare la somma di € 10,00. Nel corso delle indagini, gli inquirenti hanno acquisito numerose testimonianze e passato al setaccio i filmati dei sistemi di videosorveglianza di molteplici esercizi commerciali della città.

L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine nonostante la giovane età, si trova adesso agli arresti domiciliari; gli è stato applicato il braccialetto elettronico.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS