mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCulturaMarsala, Silvana Grasso racconta il suo ultimo romanzo “Solo se c’è la...

Marsala, Silvana Grasso racconta il suo ultimo romanzo “Solo se c’è la luna”

Domani, venerdì 03 marzo a partire dalle ore 17 all’ex Convento del Carmine, piazza Carmine, Marsala si terrà l’appuntamento lilibetano del tour nel Trapanese della scrittrice Silvana Grasso che racconterà il suo ultimo romanzo “Solo se c’è la luna” ed. Marsilio.

Converserà con l’autrice Maria Pia Sammartano, promotrice di tutti gli appuntamenti in programma nel trapanese: Santa Ninfa 2 marzo; Marsala 3 marzo; Castelvetrano 4 marzo; Mazara 5 marzo; Campobello di Mazara 6 marzo.

Solo se c’è la luna, in concorso al Premio Campiello, arriva al lettore con forza e determinazione, è un potente racconto siciliano che muovendo da uno sguardo esteso sa discendere nei dettagli forzandoli fino a sfiorare la rottura.

Solo se c’è la luna, avvinghia il lettore raccontando, insieme, il contesto sociale e le relazioni intime, restituendo, soprattutto, un ritratto a tinte forti dell’intimità femmina.

Solo se c’è la luna, specchio spietato in cui ogni donna dovrebbe avere il coraggio di riflettersi, prendendosi la responsabilità di giocare con il rischio di riconoscere quel lato oscuro che solo chi ha la spregiudicatezza di immergersi pienamente nella notte dell’esistere può apprezzare.

Emerge una voce narrante pienamente consapevole dell’architettura narrativa e al tempo stesso una voce spietata e spudorata capace di mettere a nudo la parola, si conferma Silvana Grasso, personalità di spicco del mondo letterario siciliano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS