venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteTrapani, adesivi rossi sui sacchetti della differenziata

Trapani, adesivi rossi sui sacchetti della differenziata

Lotta dura contro chi sporca. L’amministrazione comunale cerca di arginare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato, e non differenziato, dei rifiuti ed è per questo che ha ideato uno stratagemma: la Trapani Servizi, la società che si occupa della raccolta in città, provvederà ad applicare sui sacchetti che vengono abbandonati in strada degli avvisi adesivi, di colore rosso, riportanti la dicitura “conferimento non corretto”. Il provvedimento interesserà quelle arterie della città in cui si effettua la raccolta “porta a porta”, ossia nella vie Virgilio e Fardella e nelle zone limitrofe.

I sacchetti contrassegnati di rosso- spiegano dal Comune- saranno oggetto di ritiro nelle giornate loro destinate, mentre saranno intensificati i controlli della Polizia Municipale per sanzionare i trasgressori.
“Si chiede ai cittadini – dichiara il Sindaco Vito Damiano – di dare prova di civiltà e senso della responsabilità, nonché di rispetto dell’ambiente e della nostra città.  Ritengo che questa sia l’occasione- aggiunge- per i concittadini che dimorano nelle Fardella e Virgilio di smentire con i fatti quanti continuano a sottolineare l’inciviltà dei trapanesi”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS