lunedì, Agosto 15, 2022
HomeCulturaMazara, resentato il libro 'Solo se c'è la Luna' di Silvana Grasso

Mazara, resentato il libro ‘Solo se c’è la Luna’ di Silvana Grasso

Un’attenta platea ha assistito alla presentazione del Libro di Silvana Grasso: ‘Solo se c’è Luna’ edito da Marsilio e candidato al Premio Campiello.Nell’incantevole scenario del teatro Garibaldi, ieri pomeriggio, la filologa e scrittrice ha intrattenuto i presenti con una dialettica e un ritmo davvero serrati. I dialoghi con la prof.ssa Maria Pia Sammartano, Presidente del Movimento Donne e Poesia sezione Mediterranea di Mazara del Vallo, e le letture di alcuni brani del romanzo da parte del giovane Brian Randazzo hanno fatto da corollario a quella che è stata la vera protagonista del pomeriggio di cultura. Il libro, come ha detto la stessa autrice, ha avuto un ruolo secondario rispetto all’empatia con i presenti che la scrittrice di Macchia di Giarre ha immediatamente cercato e trovato.

A salutare Silvana Grasso a nome della Città e della Civica Amministrazione, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Adele Spagnolo, delegata dal Sindaco Cristaldi.

L’evento è stato organizzato dal Movimento Internazionale Donne e Poesia sezione Mediterranea di Mazara del Vallo con il patrocinio della Città.

Silvana Grasso, nata a Macchia di Giarre, vive tra Gela e Giarre. Scrive racconti, romanzi, pièce teatrali e collabora con diverse testate. Le sue opere sono state premiate con importanti riconoscimenti.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments