giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSocialeM5S: istituite 60 borse di studio per gli atleti disabili siciliani, con...

M5S: istituite 60 borse di studio per gli atleti disabili siciliani, con il taglio degli stipendi dei deputati 5stelle all’Ars

60 borse di studio per un importo complessivo di 30 mila euro a favore degli atleti disabili siciliani più meritevoli. Ha preso oggi il via una nuova iniziativa sociale targata Movimento 5 Stelle Sicilia, finanziata grazie alle restituzioni di parte degli stipendi dei deputati 5Stelle all’Ars.

E’ il quinto progetto avviato dal gruppo parlamentare dopo il fondo per il Microcredito per le piccole e medie imprese, Boom-Polmoni Urbani, la Trazzera 5 stelle e la restituzione della casa alla famiglia Guarascio.

L’iniziativa è stata realizzata grazie ad un accordo sottoscritto il 26 gennaio scorso dal M5S con il Panathlon Area 9 Sicilia, associazione benemerita del Coni, che ha permesso di offrire un contributo concreto al mondo dello sport paralimpico.

Il contatto tra i deputati 5stelle e l’associazione è stato possibile grazie alla mediazione di un’atleta paraplegica, Roberta Cascio, che è anche referente nazionale nella commissione diversamente abili di Panathlon.
L’operazione è stata presentata stamattina al palazzetto dello sport del Cus di via Altfonte a Palermo alla presenza dei vertici del Panathlon del Cus e del Cip (comitato italiano paralimpico),di numerosi deputati regionali M5S e referenti tecnici, e allenatori dell’universo paralimpico.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS