domenica, Giugno 15, 2025
HomeCronacaTrapani. La Camminata delle Mimose, per dire no ad ogni forma di...

Trapani. La Camminata delle Mimose, per dire no ad ogni forma di violenza

Tutti insieme per di no alle violenza e per difendere i diritti delle donne. E’ stato questo l’obiettivo della manifestazione promossa dal Coordinamento Provinciale Donne Acli e realizzata in collaborazione con Associazioni che operano nel sociale e nello sport, a difesa delle vittime di violenza e per favorire l’integrazione delle persone disabili. Questa mattina un centinaio di persone hanno partecipato,  con striscioni e palloncini gialli e banchi, vessilli e bandiere, allaCamminata delle Mimose”, organizzata nell’ambito della campagna nazionale  # Nessuno Escluso – Contro ogni forma di violenza e per i diritti delle donne.

Assieme al Presidente delle Acli, Giuseppe Peralta, e alla responsabile del Coordinamento donne, Francesca Spada, erano presenti il neo Presidente dell’Azione Cattolica, Giuseppe Giacalone, e referenti e componenti delle Associazioni Co.Tu.LE.VI, CIF, Smile, A.S.D. Arceri di Venere, A.S.D. Polisportiva Drepano, A.S.D. Dymond Archery Palermo e A.S.D. Centro Salute e Movimento.

Hanno partecipato alla “Camminata delle Mimose” anche l’arciera paralimpica Veronica Floreno,  il campione italiano pararceri 2017, Nino Lisotta, e l’attore Marcello Mazzarella, che nel suo ultimo film ha interpretato il missionario laico Biagio Conte.  Il corteo, partito da piazza Vittorio Veneto, si è snodato per le vie del centro storico fino alla Cattedrale San Lorenzo, dove sono stati liberati in aria cento palloncini. Il gruppo ha poi partecipato alla Santa Messa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

- Advertisment -

ULTIME NEWS