giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaTrapani. Arti marziali: 27 medaglie per il team del maestro Belluardo a...

Trapani. Arti marziali: 27 medaglie per il team del maestro Belluardo a Catanzaro

L’Asd Team Sicilia di Trapani, capitanata dal Maestro Cesare Belluardo, ha partecipato, a Catanzaro, alla seconda  tappa di qualificazione per i Campionati Italiani di WTKA 2017. I sei atleti trapanesi hanno ottenuto lusinghieri risultati, gareggiando in più categorie e specialità. Il medagliere definitivo è di un totale di 27 medaglie di cui 20 ori, 5 argenti e 2 bronzi ed ogni atleta della rappresentativa trapanese si è piazzato nel podio in ogni categoria nella quale si era iscritto.Nel computo delle medaglie, Davide Belluardo porta a casa 3 ori, 1 argento ed 1 bronzo; Alessio Belluardo 4 ori ed 1 argento, Noemi Romano 6 ori ed 1 argento, Irene Marchese 3 ori ed 1 argento, Antonino Trapani 2 ori, 1 argento ed 1 bronzo ed infine Antonio Valerio 3 ori alla sua prima esperienza agonistica. Davide e Noemi fanno attualmente parte della nazionale italiana WTKA ed Alessio ed Irene sono campioni Italiani.

Ogni atleta del Team Belluardo ha gareggiato nelle quattro discipline di gara della kick boxing (fight point, continuous fighting, kick light, k-1 light) ed in doppie categorie, sia su tatami (tappeto di gara) che ring.  Prossimo appuntamento agonistico a Messina nel mese di Aprile, per la fase finale di qualificazione.  “E’ sempre una grande emozione ed un enorme soddisfazione- dichiara il maestro Cesare Belluardo- constatare che il Team Sicilia, presso cui alleno i miei atleti, sia presente in così grande quantità nelle classifiche di qualificazione e nelle fasi dei Campionati Italiani WTKA”.

Il gruppo, insomma, si sta facendo valere per aggiudicarsi le qualificazioni per la finale nazionale che si svolgerà a Rimini il prossimo Giugno.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS