mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaMafia e rifiuti, 14 arresti a Catania

Mafia e rifiuti, 14 arresti a Catania

I carabinieri del Comando Provinciale di Catania e del Nucleo Operativo Ecologico stanno eseguendo, su specifica delega della locale Direzione Distrettuale Antimafia, un provvedimento di arresto emesso dal gip etneo nei confronti di 14 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di traffico illecito di rifiuti, estorsione e rapina, commessi con il metodo mafioso, usura, corruzione, falso in atto pubblico e traffico di influenze illecite.

Lo stesso provvedimento ha disposto il sequestro preventivo finalizzato alla confisca di 6 imprese e dei rispettivi beni aziendali il cui valore complessivo è stimabile in almeno 50 milioni di euro.

Le indagini, hanno consentito di far emergere le condotte criminali di due imprenditori locali, padre e figlio appartenenti a “cosa nostra” catanese e legati direttamente ad un boss per il quale agivano anche come prestanome. Il traffico di rifiuti provenienti da tutto il territorio nazionale, è stato possibile anche grazie alla connivenza di pubblici funzionari della Regione Siciliana.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS