giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaErice, la candidata sindaco Daniela Virgilio punta sui giovani. Presentata la prima...

Erice, la candidata sindaco Daniela Virgilio punta sui giovani. Presentata la prima lista

Un flash mob per presentare la prima delle liste a suo sostegno. La candidata a sindaco di Erice di Area Attiva, Daniela Virgilio, ha scelto il linguaggio delle nuove generazioni per coinvolgere i cittadini e far conoscere il gruppo di ragazzi e ragazze, tra i 20 e i 40 anni, che saranno candidati assieme a lei al consiglio comunale nella lista “Giovani per Erice”. Si, perché anche la Presidente di Area Attiva, oltre che  candidata alla guida della città, sarà in lista per il consiglio comunale, seppur specificando che  “la mia candidatura al consiglio comunale è un modo per sostenere ed incoraggiare questi ragazzi. Ovviamente, se dovessi essere eletta lascerei spazio a loro”. Oltre a Daniela Virgilio, ci sarà un’altra insegnante nella lista “I Giovani per Erice”, la professoressa  Franca Fiorino. “Sono due professioniste impegnate da anni nel processo educativo delle nuove generazioni- ha sottolineato il segretario provinciale di Area Attiva, Giuseppe Cardella- che, attraverso la loro candidatura, vogliono accompagnare i giovani nell’esperienza della politica attiva”.

L’idea di presentare i candidati con un flash mob è partita da Luigi Paci, referente dei giovani di Area Attiva per la provincia di Trapani, ed è stata accolta dal direttivo del Movimento.

I nomi dei candidati: Eugenio Agosta, laureando in Giurisprudenza, Bernardo Casuccio, imprenditore, Liliana Costanza, pedagogista, Emanuele De Filippi, settore turistico, Alessandro Foderà, ragioniere, Danilo Mangione, ingegnere, Salvatore Cardinale, perito elettrotecnico, Daniela Virgilio, insegnante,Franca Fiorino, insegnante, Giorgio Di Bella, perito commerciale e programmatore, Marianna Gambina, farmacista, Giacoma Vultaggio, tecnico dei servizi sociali, Ilenia Agueci, laureanda, Pietro Donato, imprenditore, Anna Ernandez, tecnico dei servizi turistici, Samuele Ferrara, idraulico

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS