A Marettimo, un nuovo sportello ATM

Installato  a Marettimo un nuovo ATM che, rispetto al modello precedente, è di gran lunga più performante. La nuova apparecchiatura, infatti, permette di eseguire operazioni di prelievo con tempi di attesa particolarmente brevi; assicura la visibilità sul monitor anche durante le ore in cui battono i raggi del sole; offre la possibilità di pagamento dei bollettini precompilati, con semplice lettura del codice a barre, (basta porre il bollettino sotto il lettore a raggi infrarossi); garantisce i massimi livelli di sicurezza essendo, tra l’altro, dotata di webcam frontale ed è equipaggiata di gruppo di continuità dedicato. Il nuovo ATM (acronimo inglese che significa Automated Teller Machine, ovvero Macchina Distributrice Automatica), è stata installato vicino l’Ufficio Postale dell’isola, esattamente al posto del primo, eliminato perché obsoleto.

Lo Sportello Automatico  permette di effettuare operazioni di prelievo, pagamento e versamento, in maniera del tutto autonoma e senza bisogno di recarsi presso la filiale della Posta. L’operazione è stata resa possibile grazie anche agli ottimi rapporti di collaborazione tra il Comune di Favignana . Isole Egadi e l’Azienda Poste Italiane.
“Un servizio in più – dice il sindaco Giuseppe Pagoto – che ci consente di venire incontro alle esigenze dei residenti e dei turisti che, numerosi, frequentano l’isola. Ringrazio la Direzione di Poste Italiane soprattutto per garantire con la presenza delle agenzie e del personale incaricato in tutte e tre le Isole i servizi indispensabili, in particolare a Levanzo e Marettimo dove non sono presenti sportelli bancari”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.