giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEconomiaA Marettimo, un nuovo sportello ATM

A Marettimo, un nuovo sportello ATM

Installato  a Marettimo un nuovo ATM che, rispetto al modello precedente, è di gran lunga più performante. La nuova apparecchiatura, infatti, permette di eseguire operazioni di prelievo con tempi di attesa particolarmente brevi; assicura la visibilità sul monitor anche durante le ore in cui battono i raggi del sole; offre la possibilità di pagamento dei bollettini precompilati, con semplice lettura del codice a barre, (basta porre il bollettino sotto il lettore a raggi infrarossi); garantisce i massimi livelli di sicurezza essendo, tra l’altro, dotata di webcam frontale ed è equipaggiata di gruppo di continuità dedicato. Il nuovo ATM (acronimo inglese che significa Automated Teller Machine, ovvero Macchina Distributrice Automatica), è stata installato vicino l’Ufficio Postale dell’isola, esattamente al posto del primo, eliminato perché obsoleto.

Lo Sportello Automatico  permette di effettuare operazioni di prelievo, pagamento e versamento, in maniera del tutto autonoma e senza bisogno di recarsi presso la filiale della Posta. L’operazione è stata resa possibile grazie anche agli ottimi rapporti di collaborazione tra il Comune di Favignana . Isole Egadi e l’Azienda Poste Italiane.
“Un servizio in più – dice il sindaco Giuseppe Pagoto – che ci consente di venire incontro alle esigenze dei residenti e dei turisti che, numerosi, frequentano l’isola. Ringrazio la Direzione di Poste Italiane soprattutto per garantire con la presenza delle agenzie e del personale incaricato in tutte e tre le Isole i servizi indispensabili, in particolare a Levanzo e Marettimo dove non sono presenti sportelli bancari”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS