giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaErice. Al Campo Bianco, la presentazione della lista “Area Attiva”, a sostegno...

Erice. Al Campo Bianco, la presentazione della lista “Area Attiva”, a sostegno di Daniela Virgilio

E’ lo sport un altro dei temi al centro del progetto elettorale del Movimento Area Attiva, inteso come occasione di svago e di sano agonismo ma anche come momento di aggregazione ed integrazione. La candidata a sindaco di Erice Daniela Virgilio ha scelto uno dei luoghi simbolo della città per ufficializzare la seconda delle liste a suo sostegno: il Campo Bianco. Ieri pomeriggio, nel corso di una manifestazione, sono stati presentati i componenti della lista  “Area Attiva”, la seconda del Movimento,  dopo quella “Giovani per Erice”. Presenti famiglie, atleti e sportivi di tutte le età.

“Un momento di condivisione, riflessione e confronto con chi cerca in questi luoghi svago e tranquillità- scrive, in una nota inviata alla stampa, il Movimento. Promotore dell’iniziativa il candidato al consiglio comunale Gaspare Cernigliaro che “ha voluto mandare, con gli altri 15 componenti la lista, un messaggio legato alla passione per lo sport  e  alla possibilità che il nostro territorio ha di  emergere e spiccare per qualità di vita e stile di vita, prassi e buone procedure di prevenzione e promozione della salute, integrazione per le persone disabili.

Il regista teatrale Sandro Figuccio, presente all’incontro, ha manifestare entusiasmo per l’iniziativa auspicando che, con l’elezione di Daniela Virgilio a sindaco, si possa determinare un maggiore impegno dell’amministrazione comunale per gli impianti sportivi ericini e per la cultura.

Gli atleti presenti hanno evidenziato l’assenza di servizi igienici, spogliatoi e un custode, servizi ritenuti essenziali.

Numerosi amici di Area Attiva si sono fatti coinvolgere in diverse discipline sportive.

Alla fine dell’incontro, i presenti hanno applaudito e incoraggiato i candidati che hanno ufficializzato il loro impegno alle prossime amministrative per Erice.

Daniela Virgilio ha espresso soddisfazione, in particolare per la sinergia e la coesione tra i componenti del gruppo “Area Attiva”  che vogliono fortemente vivere e far vivere il significato di un’autentica esperienza di democrazia partecipata.

Questi i nomi dei candidati al consiglio comunale della lista “Area Attiva”: Salvatore Barbera, Giusy Angelo, Francesca Cognata, Anna Barraco, Gaspare Cernigliaro, Katia De Luca, Enzo Incontrera, Giuseppe Cardella, Giuseppe Di Stefano, Giusy Frittitta, Patrizia Ascione, Carmelo Tamburello, Pasqua Rodolico, Salvatore Provenzano, Daniele Craparotta, Ivano Marzo.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS