Paceco, sorpreso a rubare ortaggi. 51enne arrestato dai carabinieri

535

I Carabinieri della Stazione di Paceco hanno arrestato Nicola Bonfiglio, 51 anni, residente a Xitta, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di tentato furto aggravato.

Approfittando dell’oscurità della notte, l’uomo si sarebbe furtivamente introdotto in un fondo agricolo con l’intento di appropriarsi degli ortaggi piantati dal proprietario del campo.

I militari di Paceco sono stati allertati dalle segnalazioni dei contadini della zona, che di recente hanno subito vari furti. L’uomo è stato sorpreso, dai militari, mentre era intento rovistare tra file di ortaggi, con un sacco pieno di carciofi già raccolti.

Per il 51enne sono quindi scattate le manette. Bonfiglio è stato prima portato in caserma e successivamente accompagnato presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Al termine dell’udienza di convalida, il GIP del Tribunale di Trapani ha disposto che l’uomo fosse sottoposto alla misura dell’obbligo di firma. È al vaglio degli inquirenti- si legge in un comunicato dei Carabinieri-  il possibile coinvolgimento di Bonfiglio anche nei furti commessi nei giorni precedenti e la presenza di eventuali complici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.