venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNewsErice, a gonfie vele il ristorante didattico degli alunni dell'Alberghiero

Erice, a gonfie vele il ristorante didattico degli alunni dell’Alberghiero

Procedono con soddisfazione, da parte degli alunni protagonisti, dei docenti e in particolare del Dirigente Scolastico, Pina Mandina, le attività del ristorante didattico all’Istituto Alberghiero “Florio” di Erice. Si tratta di un’iniziativa finalizzata a promuovere ed accrescere le competenze degli alunni dando loro l’opportunità di confrontarsi con la realtà operativa sperimentando l’attività di ristorante. Un modo specifico, dunque, grazie al quale la formazione del settore alberghiero-ristorativo si mette in gioco avvicinandosi al mondo del lavoro.Per accedere al servizio è necessario che la prenotazione venga effettuata entro le ore 10.30 della stessa giornata al numero telefonico 0923556001, ossia quello del centralino della scuola.

“Si tratta di attività di alternanza scuola-lavoro – dice la Dirigente Mandina – ed è un modo per sperimentare concretamente quanto appreso nel percorso scolastico, relazionandosi con clienti reali. Nel ristorante didattico viene simulata a tutti gli effetti l’attività ristorativa, viene degustato il menù preparato dagli allievi-cuochi, assicurato il servizio di sala-bar e il servizio di prenotazione per l’accoglienza turistica. Per gli allievi è, dunque, un’occasione preziosa di acquisizione di esperienza formativa e professionale”.

Il menù è alla carta e l’apertura è prevista a pranzo fino al mese di giugno. Lo scorso anno, in via ‘sperimentale’, l’apertura era riservata esclusivamente per i dipendenti della scuola; dal mese di dicembre, invece, è rivolta al pubblico.

“Un modo alternativo – conclude la Dirigente – di fare una pausa pranzo in compagnia dei ragazzi”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS