venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaLa “Scinnuta” della Madre Pietà del Popolo ed il convegno sulla Settimana...

La “Scinnuta” della Madre Pietà del Popolo ed il convegno sulla Settimana Santa

In un clima di grande partecipazione ed intensità, si è svolta ieri pomeriggio la “scinnuta”della Sacra Icona della Madre Pietà del Popolo, affidata alle cure del Comitato dei Fruttivendoli e del Popolo.
Dopo l’esibizione dell’Associazione Concerto Musicale “Città di Trapani”, diretta dal maestro Alessandro Carpitella, e la recita del Santo Rosario, nella Chiesa del Purgatorio è stata concelebrata la Santa Messa, officiata da don Alessandro Damiano, vicario generale della Diocesi, e da padre Nicola Rach. Erano presenti, tra gli altri, il sindaco Vito Damiano e il Presidente dell’Unione Maestranze, Vito Dolce. Al termine della funzione, ancora musica con gli alunni che frequentano l’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “G. C. Montalto” che hanno accompagnato la Banda Musicale nell’esecuzione della marcia “Madre io vorrei”.

Questa sera alle 21.00 invece, nella Chiesa di San Nicola, si svolgerà il Convegno “A Ciacculata”, sulla Settimana Santa a Trapani, organizzato dall’Associazione Socio-Culturale “madre Pietà Dolorosa” con il patrocinio dell’Unione Maestranze. Interverranno Pasquale Gianno, Liborio Del Giudice, Salvatore Accardi, Nino Barone ed i rappresentanti delle varie realtà Associative dell’Unione.
Durante la serata saranno previsti due momenti musicali curati dall’Associazione Musicale “Città di Erice” e dall’Associazione Musicale “Nuova Banda Ericina”.
Modereranno i lavori i giornalisti Wolly Cammareri e Maria Rosaria Orlando.

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS