venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiSettimana Santa a Petrosino: manifestazioni religiose, processioni ed itinerari in programma per...

Settimana Santa a Petrosino: manifestazioni religiose, processioni ed itinerari in programma per le vie della città

A partire da oggi, avranno inizio a Petrosino, le manifestazioni religiose in occasione della Pasqua, con la processione della “Via Crucis” per le vie principali del Comune. Inizio ore 21:00. In particolare la processione percorrerà le seguenti vie cittadine: piazza Maria SS delle Grazie, viale Francesco De Vita, viale Giacomo Licari, piazza della Repubblica, via X Luglio, viale Francesco De Vita e rientro in piazza Maria SS delle Grazie.

I riti della Settimana Santa cominciano domenica 9 aprile 2017, in occasione della Domenica delle Palme. Alle ore 10.00 si terrà la benedizione delle palme nella zona antistante il Centro Polivalente e a seguire la tradizionale processione che da viale Francesco De Vita arriva fino alla chiesa Maria SS delle Grazie. Nel pomeriggio, inoltre, dalle ore 15.00 alle 19.00 circa, si svolgerà la rappresentazione sacra della passione di Gesù, con una processione per le vie comunali. Il percorso è il seguente: partenza da piazza Maria SS delle Grazie, viale Francesco De Vita, viale Giacomo Licari, piazza della Repubblica, via X Luglio, via Cafiso, via Alcide De Gasperi, via Pietro Nenni  e rientro in piazza Maria SS delle Grazie. Lunedì 10 aprile, invece, è programmata la rappresentazione della Crocefissione, con inizio alle ore 21.00 in piazza Maria SS delle Grazie.

I riti della Settimana Santa continuano Venerdì Santo, 14 aprile, alle ore 18.00, con la “Processione con i simulacri del Cristo morto e della Vergine Addolorata”, che percorrerà il seguente itinerario: piazza Maria SS delle Grazie, viale Fracesco De Vita, baglio Inglese Woodhouse, via Mazzini, via Cafiso, via Alcide De Gasperi, via Pietro Nenni, con rientro in piazza Maria SS delle Grazie.

Nel giorno di Pasqua, ovvero domenica 16 aprile, alle ore 10.00, si svolgerà la tradizionale “Aurora di Pasqua” che prevede un incontro nella piazza Maria SS delle Grazie tra i simulacri del Cristo Risorto e della Madonna.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS