venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaL'Ars approva due emendamenti a sostegno delle biblioteche siciliane. Spiragli per la...

L’Ars approva due emendamenti a sostegno delle biblioteche siciliane. Spiragli per la Fardelliana

L’Ars ha approvato ieri pomeriggio due emendamenti di finanziamento delle biblioteche siciliane. Il primo, a firma dei deputati Tancredi e Fazio ed altri del Movimento Cinque Stelle, assegna altri 300 mila euro al capitolo 377306, predisposto dall’assessore Alessandro Baccei, in accoglimento della l’indicazione dello stesso deputato Fazio avanzata in considerazione della particolare situazione in cui versa la Biblioteca Fardelliana. Il secondo emendamento a firma dei deputati Ruggirello, Fazio, Sammartino, Sudano, Nicotra, Anselmo assegna al capitolo 376527, ancora per le biblioteche siciliane, altri 100mila euro.

Per le biblioteche regionali siciliane, dunque, è stato predisposto un complessivo di finanziamenti pari a 600mila euro; una assegnazione di somme destinata non specificamente alla Fardelliana ma a tutte le biblioteche regionali siciliane, poiché la norma deve essere astratta e non può avere una indicazione di destinazione specifica.

«Credo sia un buon risultato che non allontana definitivamente i problemi della Biblioteca Fardelliana ma certamente pone un punto di ripartenza   – ha commentato l’on. Fazio –. Come già detto si apre uno spiraglio di speranza nonostante le pessimistiche e rinunciatarie affermazioni del sindaco Damiano. Forse sarebbe stato meglio riflettere ed attendere prima di prendere le decisioni che il sindaco Damiano  ha reso note nei giorni scorsi. Attendiamo ora la votazione finale sul bilancio che renderà norma gli emendamenti approvati».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS