venerdì, Aprile 19, 2024
HomeScuola & FormazioneTrapani, seminario sull'alternanza scuola - lavoro

Trapani, seminario sull’alternanza scuola – lavoro

Europe Direct, in collaborazione con USR SICILIA – Ufficio XI Ambito di Trapani, Polo Universitario ed il Consorzio Universitario di Trapani, organizza il seminario “Progettare l’Alternanza Scuola-Lavoro: i modelli dell’ alternanza scuola-lavoro” che si svolgerà domani, a partire dalle ore 09:30, presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Trapani. Si tratta del terzo di un ciclo di seminari rivolti alle istituzioni scolastiche di secondo grado della provinciai, finalizzati ad orientare e sostenere un ingresso consapevole degli studenti nella realtà lavorativa anche attraverso la formazione del personale docente che ha il compito di facilitare, gestire ed organizzare il percorso didattico

Relatore del seminario sarà il dott. Francesco Giubileo, sociologo del lavoro, autore di un importante rapporto elaborato per la Fondazione EYU di Roma sul tema dell’alternanza scuola-lavoro. Saranno presentate “buone pratiche” che, in considerazione della prossima emanazione del bando PON sull’alternanza scuola-lavoro, possono offrire spunti interessanti per la definizione dei moduli progettuali.

Per il personale docente l’attività formativa rientra tra quelle previste dal Piano Nazionale di Formazione Docenti 2016/2019.

Per la partecipazione, dei docenti e degli studenti all’evento, è necessaria l’iscrizione al link: https://goo.gl/forms/pF4PF0pykNAaQPAC3.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS