venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaWindsurf: medaglie d’argento e di bronzo per gli atleti della Canottieri Marsala...

Windsurf: medaglie d’argento e di bronzo per gli atleti della Canottieri Marsala alla coppa Italia Techno 293 e SR:X

Nell’incantevole golfo di Mondello, dal 23 al 25 aprile, si è svolta la prima tappa di coppa Italia Techno 293 e la seconda tappa di coppa Italia della classe olimpica RS:X. Per tre giorni, circa 200 tavole da windsurf  hanno colorato con le loro vele le acque antistanti il Club Canottieri Roggero di Lauria.

La società Canottieri Marsala ha partecipato con dieci dei suoi atleti – sostenuti dagli allenatori Valerio Linares e Francesco Busetta – molti dei quali erano all’esordio di una regata nazionale, che si è rivelata molto impegnativa a livello tecnico. Il vento è stato debole durante la prima giornata, ma già dalla seconda ha fatto registrare raffiche da levante fino a 12 nodi che hanno messo a dura prova gli atleti impegnati nella competizione.

Ottimi i piazzamenti per gli atleti marsalesi: Costanza Ingianni ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Techno esordienti femminile; Roman Sorrentino ha conquistato un argento nella categoria Techno Under 17 maschile; mentre medaglia di bronzo per Gaia Busetta nella categoria Techno Under 13 femminile. Buone anche le prestazioni di Gianmarco Genna, che ha registrato un buon settimo posto maschile Under 17, e di Silvia Palmeri, decima femminile nella categoria Under 17. «I due alfieri marsalesi del windsurf, Roman e Gaia, non si smentiscono mai – ha commentato il coach Valerio Linares – cogliendo ripetuti podi e titoli nazionali. Adesso i nostri ragazzi sono pronti a cimentarsi nelle regate internazionali della stagione agonistica 2017».

Il prossimo appuntamento per tutti gli atleti della Società Canottieri Marsala sarà a Marsala per il Trofeo Challenge, che si svolgerà nelle acqua antistanti il Monumento ai Mille, in occasione delle Celebrazioni Garibaldine, dall’11 al 14 maggio 2017.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS