venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventiTrapani, venerdì perfomance del maestro Orazio Sciortino

Trapani, venerdì perfomance del maestro Orazio Sciortino

Venerdì alle ore 18.30, la Chiesa di Sant’Alberto a Trapani accoglierà “Aimez-Vous la Valse?”, un originale ed interessante recital solista per pianoforte sul tema del valzer con il giovane siciliano Orazio Sciortino. Musiche di Schubert, Ravel e Sciortino. Pianista affermato a livello internazionale, si dedica con successo anche alla direzione d’orchestra (è salito pure sul podio della Scala di Milano) e arricchisce l’attività d’interprete con l’esperienza di compositore. Orazio Sciortino si è esibito, sia come solista sia con prestigiose orchestre, nei più importanti teatri e sale da concerto in Italia e in moltissime altre nazioni. Si occupa di divulgazione musicale proponendo percorsi di guida all’ascolto e lezioni-concerto.

La sua più recente incisione è un doppio cd Sony intitolato “Wagner and Verdi piano transcriptions by Tausig and Liszt”, che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti da parte della critica specializzata e, tra gli altri, le Cinque Stelle della rivista “Musica”.

 Il concerto fa parte della 64ª Stagione Concertistica 2017 organizzata dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000, dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, del Goethe Institut e dell’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Trapani.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS