venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaAmministrative Trapani, D’Alì inaugura il comitato elettorale assieme a Bertolaso

Amministrative Trapani, D’Alì inaugura il comitato elettorale assieme a Bertolaso

L’ex Capo del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Guido Bertolaso, a Trapani, giovedì  scorso, per sostenere la candidatura a sindaco del senatore Antonio D’Alì. Il parlamentare trapanese ha annunciato di volerlo nella sua squadra, qualora venisse eletto, con un ruolo di consulente, a titolo gratuito, per il Comune. L’occasione è stata l’inaugurazione del comitato elettorale del senatore D’Alì, in viale Regina Elena, al quale ha preso parte un folto gruppo di simpatizzanti e sostenitori. Presente anche il deputato regionale del PSI, Nino Oddo, che condivide con  Forza Italia  il “Progetto per il territorio” per le amministrative di Trapani ed Erice.

Bertolaso ha raccontato del suo legame con Trapani, che conobbe per la prima volta approdando, con la sua barca, nel 2002 rimanendo incantato dalla sua bellezza naturale e, allo stesso tempo, dal suo degrado. C’erano infatti le fognature – ha ricordato-che sboccavano nel porto. Ha poi sottolineato la grande determinazione del senatore D’Alì nel portare in città gli atti 8 e 9 propedeutici alla Coppa America, «  ed è per questo- ha dichiarato- che  sostengo che Tonino D’Alì sia la persone giusta al posto giusta per far ripartire una città straordinaria che merita di rigenerarsi, di ripartire, di riprendere quello spirito, quella voglia di fare e quell’entusiasmo che si sono respirati nel periodo in cui si disputò la Coppa America».

Il senatore D’Alì, nel corso del suo intervento, ha sintetizzato alcuni dei punti del suo programma elettorale: dimezzare le tariffe di rifiuti, acqua ed energia, quadruplicare le presenze turistiche nel territorio passando da 2 a 8 milioni e facendo di Trapani il traino e il punto focale di questo incremento. Ed ancora, tremila posti di lavoro in più, tramite l’incremento turistico e delle attività produttive, ad iniziare dal settore dell’artigianato, attraverso gli investimenti da parte degli imprenditori che  verranno coinvolti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS