martedì, Marzo 19, 2024
HomePolitica150 mila euro per il Luglio Musicale. Emendamento dell’on. Oddo al “Collegato”della...

150 mila euro per il Luglio Musicale. Emendamento dell’on. Oddo al “Collegato”della Finanziaria

C’è anche un finanziamento di 150 mila euro per l’Ente Luglio Musicale Trapanese tra le somme inserite in uno dei cinque emendamenti, presentati dal deputato trapanese Nino Oddo, al disegno di legge n. 1276 che prevede alcune disposizioni correttive alla Legge di stabilità approvata nei giorni scorsi, sul filo di lana, dall’Assemblea regionale siciliana. Si tratta del cosiddetto “collegato” nel quale vengono inseriti anche gli emendamenti che non è stato possibile affrontare in sede di Finanziaria.  Tra questi, ad esempio, ci sarà quello sull’istituzione di un Fondo pensioni per i dipendenti delle Camere di Commercio della Sicilia, che lo stesso Oddo aveva già presentato, assieme ad altri colleghi parlamentari.

Ulteriori risorse, per un ammontare di 200 mila euro, con un emedamento  per il settore dell’agricoltura; mentre vengono previste agevolazioni, con la riduzione delle tariffe del 50%, per la concessione dei beni del demanio marittimo alle società sportive dilettantistiche.

Porta la firma sempre dell’esponente socialista,  un altro  emendamento con cui vengono individuate cospicue risorse per il settore dell’Istruzione e della Formazione Professionale.

L’Assemblea regionale siciliana inizierà la discussione della Finanziaria Bis  a partite da domani.

 

Articoli Correlati

1 commento

  1. E’ una manifestazione squisitamente cittadina. Perché deve contribuire la Regione?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS