Il pubblico premia “Maltese”: 30,25% di share per la fiction girata a Trapani

Esordio con il botto per la prima puntata de “Maltese – Il Romanzo del Commissario” che, ieri sera, è stata seguita da 7.433.000 spettatori, pari al 30.25% di share. Il pubblico è rimasto letteralmente incollato su Rai Uno, tanto che la fiction  con Kim Rossi Stuart è stato il programma di prima serata più visto delle reti generaliste, ad iniziare dal principale competitor: canale 5 che, con la seconda serie di “Selfie- Le cose Cambian”, condotta da Simona Ventura, si è fermata al 15,58% di share con 2.973.000 spettatori.

La fiction “MalteseIl Romanzo del Commissario” , prodotta da Rai Fiction e Palomar, per la regia di  Gianluca Maria Tavarelli, è stata girata lo scorso anno a Trapani.  Quattro puntate in cui si raccontano le vicende del commissario Dario Maltese, un eroe solitario, che vive a Trapani nella seconda metà degli Anni 70 e cerca di combattere la malavita organizzata.

2 Commenti

  1. Ieri non c’era molta concorrenza sulle altre reti. La fiction non è nemmeno al livello della ‘Piovra’ che non era ‘sta gran cosa. Per non parlare di banali inesattezze, come l’uso del vocabolo ‘caruso’ in Sicilia occidentale, od anacronismi come la TV a colori ed i motociclisti con il casco nel 1976.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.