giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaMarsala. Mafia: 14 arresti, nuovo colpo ai fedelissimi di Matto Messina Denaro

Marsala. Mafia: 14 arresti, nuovo colpo ai fedelissimi di Matto Messina Denaro

Blitz dei Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Trapani nei confronti della rete di fiancheggiatori del super boss latitante Matteo Messina Denaro.
Quattordici i provvedimenti di fermo, emessi dalla procura distrettuale antimafia di Palermo e in corso di esecuzione dall’alba, a carico di altrettante persone indagate per associazione mafiosa, estorsione, detenzione illegale di armi e altri reati aggravati dalle finalità mafiose. Al centro delle indagini del Ros la cosca mafiosa di Marsala, di cui sono stati delineati gli assetti e le gerarchie. Sono state documentate anche le tensioni interne alla ‘famiglia’ per la spartizione delle risorse finanziarie derivanti dalle attività illecite e l’intervento pacificatorio – nel 2015 – dello stesso Messina Denaro. In questo contesto gli accertamenti hanno fornito “inediti e importanti elementi, per l’epoca – sottolineano gli investigatori – riguardanti l’operatività e la possibile periodica presenza del latitante nella Sicilia occidentale”.

Fonte: Ansa

I dettagli dell’operazione saranno resi noti questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Trapani.

Seguiranno aggiornamenti

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS