sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaGara di karate, la scuola Santoku di Strasatti si piazza in classifica

Gara di karate, la scuola Santoku di Strasatti si piazza in classifica

Circa 170 atleti, provenienti da tutta Italia, si sono cimentati, ognuno per la propria categoria, presso il palazzetto dello sport di Cesano Boscone (MI) nel corso della settima edizione della “hakuyukai cup”, manifestazione di karate shotokan tradizionale  che prevede la gara degli allievi su specialità Kata e Kumite e la dimostrazione dei Maestri e degli istruttori di caratura internazionale.

La scuola Santoku di Strasatti di Marsala, nata nel 2012, il cui Direttore Tecnico è il  maestro Antonino Pellegrino e il Collaboratore Tecnico è maestro Vito Parisi, ha partecipato per la prima volta alla manifestazione con 15 atleti in gara. Ottimi i risultati ottenuti con ben 6 primi posti, 5 secondi posti e 6 terzi posti, nelle due specialità per le diverse categorie: al primo posto si sono piazzati Marco Angileri ( kumite), Antonino Figlioli (Kumite)   Beatrice Licari  (Kumite e kata) Gaspare Sciacca (Kumite e kata). Al secondo posto si sono collocati Natale Alagna (Kata) Paolo  Angileri (Kata) Danilo D’Amico, (Kata) Giuseppe Parisi (Kata) –  Emanuele Zambito (Kata). Al terzo posto  Danilo D’Amico (kumite) Antonino Figlioli (Kata) – Samuele Modica(kumite)  Rosalba Parrinello (Kumite e kata  Nicolò Prinzivalli (Kumite).

L’obiettivo della manifestazione è quello di divulgare un’arte marziale giapponese con una spiccata valenza educativa, sia fisica che morale. Con essa vi sono le premesse non solo per la difesa personale ma anche per una crescita della fiducia e sicurezza in sè stessi, per lo sviluppo di motivazioni, per il controllo dell’impulsività e per lo stimolo di integrazione e cooperazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS