venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaTrapani celebra il 71° anniversario della Repubblica

Trapani celebra il 71° anniversario della Repubblica

Cerimonia istituzionale venerdì 2 giugno per il 71° anniversario della proclamazione della Repubblica. Le autorità civili, militari e religiose della provincia si ritroveranno alle 10 presso il “Monumento ai Caduti” in Piazza Vittorio Veneto. Il programma prevede l’esecuzione dell’Inno Nazionale a cura della Fanfara dei Bersaglieri, l’alza bandiera e la deposizione di una corona di fiorni al Monumento ai Caduti. Seguiranno il saluto del sindaco del capoluogo, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, l’allocuzione del Prefetto e la Benedizione del  Vescovo.  Nell’ambito della manifestazione avrà luogo la consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” a persone, residenti nella provincia, che si sono distinte in vari campi d’attività.

In particolare, saranno insigniti dell’onorificenza di Cavaliere  Pietro Libertini –  Capo Squadra Esperto dei Vigili del Fuoco a riposo;  il Raimondo Moscardino – Vigile Coordinatore dei Vigili del Fuoco a riposo;   Giuseppe Cagnetta –  Maresciallo Capo dell’Arma dei Carabinieri;   Bernardo Vittorio Costa – Funzionario amministrativo  37° Stormo Aeronautica Militare e la Sig. ra Nicolina Pisano – Assistente giudiziario.

A seguire, nell’atrio della Prefettura,  si terrà un  Concerto a cura Conservatorio  Scontrino.  La cerimonia si concluderà alle 17 con l’ammaina bandiera

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS