sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaComunali Trapani, Piero Savona: «Progettiamo una città nuova, turistica, normale»

Comunali Trapani, Piero Savona: «Progettiamo una città nuova, turistica, normale»

Appello al voto ai cittadini del candidato sindaco di Trapani, Piero Savona, sostenuto da tre liste: PD, “Trapani Svegliati” e “Cittadini x Trapani”.

Ecco la sua dichiarazione

«Dopo mesi di lavoro siamo ormai  vicini a una data che potrebbe segnare il cambiamento fattivo e costruttivo di questa città, immobile nella progettazione ormai da troppi anni.

Cari trapanesi, non abituatevi all’apatia mascherata da false promesse, siate cittadini attivi e non passivi: scegliete programmi realizzabili che possano realmente cambiare la qualità della vostra vita. Scegliete la competenza, politica e amministrativa, che possa velocemente dare un punto di svolta alla gestione della cosa pubblica. Le risposte alle persone non possono essere preconfezionate, scegliete chi ha costruito il programma CON voi e non PER voi.

Noi crediamo nelle professionalità: la persona giusta al posto giusto, senza “poltronifici” o favoritismi. Vogliamo creare vere opportunità di lavoro e di sviluppo – soprattutto nel turismo – senza lasciare indietro nessuno, con progetti che aiutino anche chi è in difficoltà.

Vogliamo vivere in una città normale: risposte dell’amministrazione in tempi certi e rispetto per chi lavora e produce, servizi essenziali efficienti come acqua – fognature – pulizia – sicurezza – illuminazione pubblica e manutenzione delle strade, istruzione universitaria sul territorio, asili e scuole pubbliche capillari e confortevoli, possibilità di fruire di eventi culturali, possibilità di esprimere i propri bisogni con la certezza di essere ascoltati.

Vogliamo tagliare gli sprechi e investire i soldi laddove servono veramente, con le priorità di un buon padre di famiglia. Fare la raccolta differenziata, contenere i consumi energetici e rispettare l’ambiente sono obblighi di legge ma anche grandi fonti di risparmio economico. Investiamo con forza nella cultura e nei servizi, anche sociali. Usiamo le nostre competenze per attrarre investimenti privati e supportiamoli nella ricerca di finanziamenti europei. Con determinazione e passione, costruiamo insieme una città in cui è normale fare anche grandi progetti.

Le recenti vicende di questa campagna elettorale stanno operando in noi tutti un naturale sbandamento, creando una corrente di opinioni che può indurre alla mera protesta –  lasciatemelo dire – pericolosa e inutile per il  futuro. Non perdiamo questa opportunità, cominciamo subito a progettare una città nuova – turistica – normale».

Piero Savona

Candidato Sindaco di Trapani

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS