mercoledì, Maggio 1, 2024
HomePoliticaAmministrative Trapani, Antonio D'Alì su chiusura mercato del pesce

Amministrative Trapani, Antonio D’Alì su chiusura mercato del pesce

«Oggi si è verificato ciò che avevamo paventato e cercato di scongiurare nei giorni scorsi, cioè l’inibizione della vendita del pesce al dettaglio, con gravissimo pregiudizio economico per gli operatori, per i cittadini e per l’immagine della città di Trapani intera». Lo dichiara il Senatore Antonio d’Alì, candidato Sindaco di Trapani alle elezioni di domenica 11 giugno.

«Come abbiamo già detto – aggiunge il Senatore d’Alì – l’unica soluzione a questo problema, per mettere i nostri operatori nelle condizioni di lavorare in assoluta serenità e regolarità, è quella di riaprire immediatamente i locali già giudicati idonei dall’Azienda Sanitaria, nella zona già utilizzata e preclusa dal 5 marzo all’ingresso degli operatori, per motivi evidentemente non legati alla sicurezza sanitaria dell’impianto. Non può consentirsi che ritardi nella definizione di intese riguardo le operazioni di manutenzione e pulizia di quell’impianto possano pregiudicare lo svolgimento del servizio, che già per troppo tempo è stato operato in termini di assoluta precarietà nella vicina piazza Scalo d’Alaggio».

«Pertanto – conclude d’Alì –, sollecitiamo l’amministrazione comunale a provvedere a mettere i nostri operatori regolarmente autorizzati nelle condizioni di poter disporre degli spazi all’interno del recinto già destinato a mercato del pesce. Se dipendesse da me quest’operazione sarebbe già stata definita, unitamente a un protocollo di responsabilizzazione degli stessi operatori in ordine alla pulizia e alla buona manutenzione dei locali adibiti alla vendita».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS