Egadi, sabato traversata a nuoto da Levanzo a Favignana

Per la quinta stagione consecutiva torna “Egadi Swim Race”, la  traversata che unisce l’Isola di Levanzo a quella di Favignana, separate da uno dei tratti di mare più suggestivi della Sicilia.

L’iniziatva, che si terrà sabato, è organizzata dalla Extrema a.s.d., con il supporto dell’Area Marina Protetta ‘Isole Egadi’ e della capitaneria di Porto di Trapani, e in collaborazione con la UISP Regionale Sicilia. Nato come traversata di gruppo nell’ottica della promozione dello sport e della fruizione e valorizzazione delle straordinarie risorse ambientali delle isole Egadi, l’appuntamento è diventato nel tempo una competizione sportiva molto attesa. Parteciperanno infatti 115 atleti provenienti non solo da diverse regioni d’Italia ma anche da Malta, Austria, Usa, Sud Africa. Sarà presenti anche Enrico Giacomin, atleta disabile che coprirà al distanza a nuoto con il solo uso delle braccia, e Maurizio Romeo atleta ipovedente.

Novità di questa edizione sono le due distanze previste, alla tradizionale 4.5 km si affianca infatti una prova di 9.5 km. La partenza per entrambe le prove sarà unica ed avverrà alle ore 9.30 dal Faraglione Grande di Levanzo. La prova sui 4.5 km si concluderà a Favignana, in località Punta Faraglione, gli atleti partecipanti invece alla 9.5 km, proseguiranno sotto costa fino a raggiungere la spiaggia in località Cala Rotonda.

 

 

 

1 commento

  1. […] L’iniziatva, che si terrà sabato, è organizzata dalla Extrema a.s.d., con il supporto dell’Area Marina Protetta ‘Isole Egadi’ e della capitaneria di Porto di Trapani, e in collaborazione con la UISP Regionale Sicilia. Nato come traversata di gruppo nell’ottica della promozione dello sport e della fruizione e valorizzazione delle straordinarie risorse ambientali delle isole Egadi, l’appuntamento è diventato nel tempo una competizione sportiva molto attesa. Parteciperanno infatti 115 atleti provenienti non solo da diverse regioni d’Italia… [leggi su siciliaogginotizie.it] […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.