venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaAmministrative Trapani, Fazio a Cappuccinelli e Fulgatore

Amministrative Trapani, Fazio a Cappuccinelli e Fulgatore

E’ ripresa a pieno ritmo, dopo lo stop forzato di due settimane, la campagna elettorale di Mimmo Fazio. Accompagnato dai candidati al consiglio comunale delle sue liste, Fazio ha tenuto un comizio nel quartiere Cappuccinelli. Il candidato sindaco ha illustrati alcuni punti del suo programma dedicati ai quartieri popolari della città, soffermandosi sui bisogni e sui servizi. A tal proposito, ha lanciato l’idea della costituzione di un ambulatorio sociale. “Il Comune- ha spiegato- può mettere a disposizione un immobile e agire da agente di aggregazione di medici, specialisti, terapeuti, dentisti, professionisti del settore sanitario, associazioni no profit che volessero sposare il progetto: arricchire l’offerta di prestazioni sanitarie senza creare concorrenza nel mercato delle professioni sanitarie e senza sostituirsi al SSN”.

Mimmo Fazio si è poi spostato nella piazza della frazione di Fulgatore.  C’erano anche Girolamo Turano e Leonardo Zichichi. Turano ha posto in rilievo un tratto caratteriale di Fazio, la caparbietà.  Non sono mancati i riferimenti alla vicenda giudiziaria che lo ha colpito ( è indagato per corruzione e traffico di influenze nell’ambito di un’inchiesta sui trasporti marittimi siciliani).  Fazio ha posto l’accento sulla necessità di recuperare il tempo perduto, “di far ripartire la città dopo cinque anni di immobilismo che hanno impoverito la qualità della vita dei trapanesi”.

Ha affermato che nel suo programma elettorale sono diversi i punti inseriti per consentire di recuperare il gap tra il centro storico e le frazioni ma che gli interventi passano anche attraverso la valorizzazione dell’esistente e la riqualificazione delle piazze e delle aree a valenza aggregativa sociale delle frazioni. Attenzione sarà posta alla pulizia e al decoro eliminando le diffuse discariche abusive disseminate nel territorio che determinano un degrado ambientale e paesaggistico.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS