venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNewsAssunzioni alla Rap. Il Commissario Straordinario della SRR “Palermo Area Metropolitana”, Natale...

Assunzioni alla Rap. Il Commissario Straordinario della SRR “Palermo Area Metropolitana”, Natale Tubiolo: «Smentisco categoricamente quanto affermato. Nessun passaggio automatico del personale»

Il Commissario Straordinario della SRR “Palermo Area Metropolitana” Natale Tubiolo, smentisce categoricamente quanto affermato attraverso una nota stampa dal segretario regionale della Fit Cisl Sicilia Dionisio Giordano, e da noi pubblicata, in merito ad alcune notizie circolate dopo un incontro avvenuto nei giorni scorsi a Misilmeri su un eventuale passaggio dei lavoratori Ato alla Rap.

A tal proposito, il Commissario Straordinario della SRR “Palermo Area Metropolitana” Natale Tubiolo tiene a precisare che: «smentisce categoricamente quanto affermato nell’articolo in questione. Infatti, alla riunione sindacale di cui si parla era presente soltanto il Sindaco di Misilmeri – che peraltro era li per altre ragioni – e non è assolutamente vero che erano presenti 12 Sindaci. Durante la riunione si è parlato soltanto del lavoro straordinario effettuato dal personale del COINRES e della necessità di non superare i limiti previsti dalla legge. In quella sede non si è parlato di assunzioni alla RAP (che del resto non potrebbe assumere personale) ma si è fatto solo un accenno al “passaggio” del personale delle Società d’ambito o Consorzi (COINRES) alla SRR così come previsto dalla legge regionale n. 9 del 2010. Chi “dovrebbe” conoscere le norme regionali, sa benissimo che non ci può essere un passaggio automatico del personale del COINRES alla RAP perché sarebbe contrario alla legge».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS