venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSocialeCampobello di Mazara, entro il 26 giugno la presentazione delle richieste per...

Campobello di Mazara, entro il 26 giugno la presentazione delle richieste per i contributi in favore di disabili gravissimi

C’è tempo fino al prossimo 26 giugno per presentare le richieste finalizzate all’erogazione di benefici in favore dei disabili gravissimi. Entro tale data, gli interessati, o i loro rappresentanti legali, dovranno presentare apposita istanza, compilata secondo lo schema pubblicato sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comunedicampobellodimazara.tp.it, inoltrandola congiuntamente al Comune e all’ASP di Trapani. Le istanze saranno valutate dall’Unità di Valutazione Multidimensionale dell’ASP, che dovranno certificare la sussistenza delle condizioni di disabilità. Coloro che risulteranno idonei potranno ricevere un contributo economico da utilizzare esclusivamente per i servizi di assistenza domiciliare.

Per accedere al beneficio, ciascun soggetto o suo rappresentante dovrà sottoscrivere un “patto di cura”, redatto secondo lo schema allegato al decreto presidenziale n.545.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici comunali del settore Solidarietà sociale, contattando il numero  0924 933252.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS