venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMimmo Fazio presenta dimissioni dall'Ars

Mimmo Fazio presenta dimissioni dall’Ars

Lo aveva annunciato ieri e l’ha fatto. Girolamo Fazio ha presentato stamane le sue dimissioni dall’ARS con lettera formale inviata al Presidente, Giovanni Ardizzone, ed al segretario generale dell’Assemblea.

«Credo di aver svolto con onore e dignità, fin quando ho potuto, il mio mandato» scrive Fazio. «Ringrazio Lei e tutti i Deputati – conclude – per aver condiviso, anche da posizioni diverse, una importante esperienza politica».

Le dimissioni sono un atto conseguente in quanto erano state annunciate ieri pomeriggio nel corso della conferenza stampa durante la quale Fazio ha spiegato le ragioni del suo disimpegno dalla campagna elettorale per il ballottaggio come candidato sindaco.

Fazio è indagato per corruzione e traffico di influenze in un’inchiesta sui fondi destinati al servizio di collegamento marittimo tra la Sicilia e le isole minori, gestito dalla Liberty Lines. Coinvolti anche l’armatore Ettore Morace, il consulente della Regione Giuseppe Montalto, il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, e l’ex sottosegretario Simona Vicari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS