venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaTrapani, Savona: «Avanti con la campagna elettorale»

Trapani, Savona: «Avanti con la campagna elettorale»

“Considerato che il 25 giugno si voterà comunque poiché quello di Fazio è un ritiro ufficioso, continueremo a fare campagna elettorale per parlare dei nostri progetti per la città e per i suoi cittadini, ai quali dimostreremo che si può amministrare nel rispetto della legalità. Voglio essere sindaco per guidare la città verso una rinascita morale e materiale, all’insegna della trasparenza e della democrazia”. Lo ha affermato  il candidato sindaco di Trapani Piero Savona dopo aver appreso la notizia del disimpegno dell’altro candidato sindaco al ballottaggio. Fazio, indagato per corruzione nell’ambito di un’inchiesta sui trasporti marittimi in Sicilia, ha chiesto ai trapanesi di non votarlo affermando che, qualora venisse eletto, non accetterebbe di ricoprire la carica di Sindaco di Trapani e di rinunciare a qualunque altra carica. Si è infatti dimesso da deputato regionale. Ha anche dichiarato di non volersi candidare fino a quando non chiarirà la sua posizione dinanzi alla giusitizia.

“Comprendiamo gli aspetti umani e le difficoltà della scelta- ha aggiunto Savona-, ma è bene ribadire che i guai giudiziari di Fazio scaturiscono da vicende personali che non ci riguardano e non riguardano la città, di ciò risponderà alla magistratura; tali fatti hanno una rilevanza penale, perché traggono origine da vicende di presunta corruzione che non sono stati commessi certamente nell’ interesse della città e dei trapanesi. La decisione di abbandonare la competizione elettorale è frutto di una strategia difensiva correlata alla più recente presa di posizione della procura riguardo a nuove misure richieste nei suoi confronti e su questo non ci possono essere altre interpretazioni”.

“Registriamo ad ogni modo un danno di immagine imponderabile per la città – ha concluso -, oggi rappresentata come luogo pervaso dalla corruzione e dalla criminalità organizzata. Trapani ed i trapanesi non meritavano di finire sulla stampa nazionale per fatti giudiziari tanto gravi dal punto di vista penale”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS