sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaPaceco, furto di cavi di rame al dissalatore, arrestati due pregiudicati

Paceco, furto di cavi di rame al dissalatore, arrestati due pregiudicati

 

I Carabinieri di Paceco hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato in concorso Michele Scardina, classe 1964 e Davide Ferrara classe 1997, entrambi residenti a Trapani e già noti alle forze dell’ordine. Volevano rubare i cavi di rame dal dissalatore di Xitta per rivenderli e trarne profitto. I loro piani sono però sfumati grazie all’intervento dei Carabinieri della Stazione di Paceco che li hanno bloccati mentre erano ancora intenti a caricare la refurtiva sui propri mezzi. La pattuglia di servizio aveva notato due veicoli nelle vicinanze del dissalatore e ha proceduto nel controllo della struttura che aveva già subito recentemente altri furti.

Per i due individui sono quindi scattate le manette. Dopo essere stati dichiarati in arresto e accompagnati in caserma per la compilazione degli atti,i due sono stati ristretti in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni,come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Al termine dell’udienza, tenutasi nella mattinata del 22 giugno, il GIP del Tribunale di Trapani, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per Scardina l’obbligo di dimora nei comuni di Trapani ed Erice.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS