venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaStreet Workout fa breccia anche a Palermo: in centocinquanta si allenano tra...

Street Workout fa breccia anche a Palermo: in centocinquanta si allenano tra i luoghi più belli del capoluogo

Nemmeno il caldo ha potuto fermare il team marsalese di Street Workout, che in collaborazione con alcuni trainers di Palermo, è riuscito a portare la manifestazione fitness più in del momento anche nel capoluogo siciliano. Più di centocinquanta i partecipanti, che tra alcuni dei luoghi più belli di Palermo hanno alternato camminata allenante e esercizi fitness ascoltando musica e comandi degli istruttori attraverso le cuffie wireless date in dotazione.

Il percorso, che ha preso il via da via Libertà alle ore 9 di mattina di domenica scorsa, ha poi proseguito verso il Teatro Massimo, i Quattro Canti, la Fontana Pretoria, la Chiesa Santa Maria dell’Ammiraglio, e ancora verso la bellissima Cattedrale e Palazzo dei Normanni, fino all’arrivo nella centralissima Piazza Politeama. Questa volta è stato curato maggiormente anche l’aspetto culturale della manifestazione: ogni luogo di arrivo è stato infatti introdotto da una breve spiegazione prima dell’inizio degli esercizi fitness. Entusiasti anche i turisti stranieri che hanno presenziato all’evento in qualità di spettatori. “La tappa di Palermo- commenta Emanuele Sammartano, organizzatore di Street Workout per la Sicilia occidentale- ha messo in evidenza anche l’aspetto di promozione turistica della manifestazione. Molti turisti, anche stranieri, sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla spettacolarità dell’evento e ci hanno seguito in alcuni tratti del percorso, approffitandone per conoscere meglio la città. D’altronde Palermo, sia in quanto capoluogo siciliano che quale città dalle meravigliose e variegate bellezze architettoniche, era tappa essenziale da toccare in questo tour di Street Workout Sicilia partito da Marsala”. Un tour che non accenna minimamente ad arrestarsi, anzi: sono già work in progress altre tappe di Street Workout Sicilia. “Per l’ennesima volta, siamo riusciti a portare gioia e divertimento tra la gente, e vogliamo continuare a farlo. Gli ideatori del format tutto italiano di Street Workout, Simone Massaro e Maria Intorto, affidandoci il compito dell’organizzazione degli eventi in Sicilia occidentale, ci hanno dato in mano una “Ferrari”, e noi questa Ferrari vogliamo farla correre al massimo”.

“Portare Street Workout in giro per la Sicilia- conclude Sammartano- significa anche diffondere la cultura dello sport e del sano divertimento, è inoltre il nostro piccolo contributo per far conoscere e apprezzare questa terra meravigliosa, a cittadini e visitatori”.

Hanno partecipato all’evento in qualità di trainers: Pietro D’Angelo, Claudio M. Bentivegna, Gabriele Zummo, Lorenzo Padalino, Sabrina Villani, Jolanda Piscitello, Emanuele Sammartano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS