venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaAmerica's Cup. Il team "Luna Rossa" e il Circolo della Vela Sicilia...

America’s Cup. Il team “Luna Rossa” e il Circolo della Vela Sicilia sfidano Emirates Team New Zealand

Il Royal New Zealand Yacht Squadron accetta la sfida del Circolo della Vela Sicilia nel preciso momento della vittoria di Emirates Team New Zealand nell’ultima regata della 35esima America’s Cup. Essendo il primo challenger, il Circolo della Vela Sicilia sarà Challenger of Record della XXXVI America’s Cup e sarà rappresentato dal team Luna Rossa.
La 36esima America’s Cup sarà aperta a ulteriori sfidanti di qualunque yacht club straniero organizzato come tale, conformemente alle condizioni che saranno annunciate a tempo debito. Il Royal New Zealand Yacht Squadron e il team che lo rappresenta, Emirates Team New Zealand, si ripromettono di collaborare con il Circolo della Vela Sicilia.

Entusiasmo alle stelle al Circolo della Vela Sicilia il cui staff ha prontamente diffuso, praticamente in diretta, la notizia della sfida. Il Presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo, che ha seguito a Bermuda le fasi di Coppa che hanno determinato il trionfo di ETNZ e presente anche al momento della premiazione, ha reso questa dichiarazione all’Agenzia giornalistica Ansa: «Sono felice che i Kiwi abbiano vinto permettendoci di lanciare la sfida per il team Luna Rossa. Sono felice per il Circolo della Vela Sicilia – ha proseguito Randazzo – ma anche per tutti gli appassionati di questo sport, i velisti e per tutto il mondo velico che il team Luna Rossa rappresenta.»

Il Presidente della VII Zona della Federazione Italiana Vela (FIV) Francesco Zappulla, «Ci stanno regalando un sogno – ha commentato non appena appresa la notizia del lancio della sfida a ETNZ – il Circolo della Vela Sicilia e Luna Rossa stanno regalando un sogno alla vela siciliana, agli appassionati agli sportivi, stanno regalando un sogno ai giovani atleti che compiono sacrifici per coltivare il loro sport preferito. Grazie Circolo della Vela Sicilia, grazie Luna Rossa».

E così dopo averci “abituato” a sognare con l’ormai “Classica” Palermo Montecarlo, il Circolo della Vela Sicilia arricchisce i sogni di velisti, sportivi e appassionati, facendo sorgere sotto il cielo della Trinacria, per la terza volta, la mitica Luna Rossa. Intanto, a proposito di vela giovanile, la Associazione Italiana Classe Optimist (AICO) si pregia ricordare sul proprio Blog, riportando commenti e interviste, che il ventiseienne Peter Burling, il più giovane timoniere vincitore di Coppa America, proviene da una “militanza” vincente nella Classe Optimist.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS