venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaCastellammare del Golfo, al via campionato di beach soccer

Castellammare del Golfo, al via campionato di beach soccer

Presentata ieri la tappa del campionato italiano di serie A maschile di beach soccer 2017 targato Figc – Lnd che si terrà da oggi, e per tutto il fine settimana, sul litorale de la Playa. Presenti all’incontro Nicola Coppola Sindaco di Castellammare del Golfo, Ferdinando Arcopinto per il Dipartimento beach soccer LND nonché Team manager della nazionale Italiana di Beach Soccer reduce dal recente Mondiale disputato alle Bahamas, i vertici provinciali Figc-Lnd con Salvatore Ernandez, ed il  promoter della tappa locale Massimo Messina presidente della Asd Alqamah.

Nel pomeriggio al via alle gare, a partire dalle 16,30, nella B2875 beach soccer Arena realizzata sul litorale della Playa: In campo si daranno battaglia, per accaparrarsi i primi punti utili alla caccia al titolo iridato, tutte le squadre inserite nel girone B ossia: Barletta, Napoli, Catanzaro, Atletico Licata, Terracina, Canalicchio Catania, Catania Beach Soccer, Lamezia e Sicilia Beach soccer.

Il format del massimo torneo nazionale maschile è stato articolato in due gironi nazionali, A e B, composti da nove squadre ciascuno per un totale di 18 compagini. Per ciascuno dei due gironi, tre tappe di qualificazione, con una formula nella quale le squadre si incontrano, nell’ambito del proprio girone, con gare di sola andata da disputarsi nelle giornate del venerdì, del sabato e della domenica. La tappa di Castellammare è la prima del Girone B. le successive saranno disputate a Luglio a Viareggio e Catanzaro Lido. Al termine delle tappe di qualificazione le prime quattro squadre dei due gironi (A e B) disputeranno la fase finale per l’assegnazione dello scudetto tricolore, il prossimo agosto.

L’ingresso alle gare è totalmente gratuito come pure l’accesso all’area village. Il Villaggio può ospitare fino a 1300 persone sugli spalti e fino a 4000 persone durante gli eventi collaterali, e rimarrà a disposizione di manifestazioni sportive e spettacoli dal 20 giugno al 31 agosto 2017

1^GIORNATA
Venerdì 30 giugno

Canalicchio Ct-Terracina                                                       h: 16:30
Ecosistem CZ-Barletta                                                h: 17:45
Napoli-Lamezia                                                                     h: 19:00
Atletico Licata-Catania                                                          h: 21:00
Riposa: Sicilia

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS