venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteMessa in sicurezza porto di Favignana, verso il progetto definitivo

Messa in sicurezza porto di Favignana, verso il progetto definitivo

Continua  l’iter di approvazione del progetto di messa in sicurezza del Porto di Favignana. Ieri, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana e nel Quotidiano di Sicilia, l’avviso della Variante per la realizzazione del progetto per complessivi 42 milioni di euro circa.n Presso l’Albo Pretorio del Comune sono depositati, in libera visione al pubblico e per la durata di 30 giorni consecutivi, gli elaborati progettuali.

Intanto prosegue l’esame in pre-conferenza presso la Commissione Regionale dei Lavori Pubblici del progetto. Nei giorni scorsi sono stati depositati i risultati delle ulteriori indagini (archeologiche e geologiche) richieste dalla Commissione LL. PP.‎ Terminata questa fase si dara’ subito corso alla realizzazione di un primo tratto di circa 200 mt.

“Siamo concentrati sulla progettazione esecutiva, le approvazioni e l’avvio dei lavori – dice il sindaco Giuseppe Pagoto – e garantiamo tutto il nostro impegno per non fare trascorrere ancora troppi anni, lavorando allo stesso tempo per i porti di Marettimo e di Levanzo”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS